Dettaglio video


Ogni quanto andare dal dentista.

Salve a tutti e bentornati su menvago.

Ogni quanto vi recate dal vostro dentista per effettuare un controllo generale o per fare la pulizia dei denti, se non addirittura per effettuare cure vere e proprie a seguito di problematiche insorte?

Alcuni soggetti, hanno la fortuna di non dover rivolgersi quasi mai dal dentista in quanto i loro denti sono e rimangono perfetti o quasi, nel corso di anni e decenni.

Quindi, questo gruppo di fortunati, si reca dal dentista solo per effettuare qualche pulizia dentale e visita peiodica e nulla di più.

Poi, abbiamo all'opposto coloro per i quali il dentista costituisce una meta fissa e periodica.

Si tratta in concreto di quelle persone che devono continuamente accedere a cure di vario tipo : riparazione, sostituzione di denti, ricostruzione, ecc..

Possiamo definirli i clienti migliori dei dentisti!

Quelli cioè che destinaranno per anni o decenni un budget fisso del loro reddito alla cura ed al mantenimento dei loro denti.

Talvolta, l'inizio delle cure continue avviene già in età infantile.

 

Ogni quanto bisogna recarsi dal dentista?

 

Almeno una volta l'anno si dovrebbe effettuare una visita di controllo per mantenere sotto controllo la salute dentale ed evitare che alcuni problemi presenti solo allo stato iniziale possano espandersi, diventando poco gestibili.

A volte, la scusa per un controllo dentale è rappresentata dalla pulizia dentale che rappresenta un modo per verificare lo stato di tenuta del proprio smalto.

In ogni caso, sia che apparteniate al gruppo dei fortunati che all'opposto, al gruppo di coloro che hanno spesso i denti cariati e/o rotti, è consigliabile un controllo periodico della vostra bocca.