Dettaglio video
Pronto soccorso dentistico.
Salve a tutti e bentornati su menvago.net,
come purtroppo molti hanno imparato sulla loro pelle nel corso degli anni, il dolore dentale quando si presenta a seguito di varie problematiche può diventare talvolta insopportabile e così, si cerca di trovare una qualche soluzione per gestirlo.
E se questi problemi poi fanno capolino proprio nel fine settimana o durante il periodo tipico delle ferie, allora, la criticità diventa impellente ed occorre trovare una soluzione tampone.
Se in quei momenti il proprio dentista di riferimento non è disponibile o proprio non se ne dispone uno a cui rivolgersi, allora, diventa importante trovare un pronto soccorso dentistico, cioè, uno studio dentistico che offre il servizio di supporto di emergenza proprio nei periodi in cui gli altri dentisti sono chiusi o non disponibili ad accogliervi.
I problemi tipici di un'emergenza dentale sono conessi ad un ascesso, ad uno o più denti rotti, ad un problema ad una protesi dentale od impianto.
Per alcune di queste criticità l'intervento del dntista consente per lo meno di dare sollievo e tamponare in attesa di cure più appropriate.
In alcuni paesi, esistono strutture pubbliche e private che offrono un servizio 24 ore su 24, specie, nelle città grandi o medio-grandi per dare risposte immediate a coloro che hanno problemi dentali urgenti e non possono attendere che venga loro assegnato un appuntamento ordinario presso uno studio dentistico e clinica dentale.
In Italia, l'offerta da parte di privati di questo servizio è prevalentemente limitato ad alcuni grandi centri urbani in cui vi è la presenza di molte centinaia di migliaia di abitanti.
Occorre però dire che anche molti dentisti di piccoli centri, sono disponibili ad offrire supporto per interventi di urgenza.