Dettaglio video
Dentisti convenzionati Asl.
Buongiorno e bentrovati. Sarete tutti d’accordo nel constatare che andare dal dentista comporta sempre una spesa eccessiva e che se ne farebbe volentieri a meno. Purtroppo, questo non è possibile, perché, come ben sappiamo, la salute dei nostri denti è molto importante sia per l’estetica che per la funzionalità masticatoria. Ma cosa fare quando non si hanno abbastanza soldi per andare dal dentista? Avete mai pensato di consultare dei dentisti convenzionati ASL? Se no, è arrivato il momento giusto per farlo!
Dentisti convenzionati. Come funziona.
Grazie ai dentisti convenzionati ASL è possibile ottenere delle cure gratuite in base al proprio reddito. Questa soluzione si rivela essere molto utile per chi non può permettersi di andare dal dentista. Questa, purtroppo, è una situazione sempre più frequente, a causa della crisi economica che spinge molte famiglie a rinunciare alla salute dei propri denti per via dei costi elevati.
Prenotare una visita dal dentista della mutua è molto semplice. Per prima cosa, bisogna farsi rilasciare una prescrizione dal proprio medico di base e, solo successivamente, si avrà la possibilità di effettuare una prenotazione presso una struttura ASL o direttamente dalle cliniche odontoiatriche convenzionate.
Per poter accedere a delle cure gratuite presso i dentisti convenzionati ASL è necessario soddisfare alcuni requisiti. In cima alla lista c’è, sicuramente, il reddito percepito, seguito dall’età. Anche eventuali esenzioni offrono la possibilità di usufruire di un servizio gratuito. In caso non si disponga di queste richiesta, di dovranno pagare il ticket e una quota per la strumentazione.
Ricordiamo che i dentisti convenzionati ASL non possono risolvere tutti i problemi, ma solo quelli più basilari (come la cura di una carie), che risultano, comunque, convenienti rispetto ai prezzi dei classici dentisti privati, quindi perché non approfittarne?