Dettaglio video


Denti neri.

 

Bentrovati a tutti. Molte persone combattono con il problema delle macchie dentali e abbiamo dedicato diversi video per introdurre delle soluzioni a questo disagio. In questo tratteremo sempre questo argomento, ma riferendoci esclusivamente a quei casi in cui le macchie non sono gialle o marroni, ma ci si imbatte in denti neri.

 

Cerchiamo ora si approfondire quali sono le cause dei denti neri.

 

Avere a che fare con dei denti neri o grigi è più insolito, nonostante siano molte le cause che portano a questa colorazione. Questa viene associata, in primo luogo, alle carie, che, rovinando lo smalto dentale, lo portano a cambiare colore. È evidente che, in questi casi, il modo migliore per risolvere il problema è ricorrere a un’otturazione o, in caso di infezioni profonde, a una devitalizzazione.

Esistono, però, altri casi in cui le macchie nere sui denti sono puramente estetiche. Queste possono formarsi per via di una scarsa igiene orale o di un’alimentazione scorretta. Possono essere causa di denti neri bevande gassate e sostanze particolarmente acide, nelle quali sono compresi farmaci e integratori. Anche alimenti eccessivamente dolci possono essere l’origine del problema, ma è risaputo che anche il fumo è considerato uno dei principali responsabili delle macchie sui denti. Se pensate che sia il vostro stile di vita la causa delle macchie nere sui denti, l’unica soluzione è quella di modificarlo e farli tornare a una colorazione più chiara con uno sbiancamento dentale.

Esistono casi rasi in cui si creano delle piccole macchie scure sui denti a seguito di un’infezione fungina. Per curarla occorre sottoporsi a frequenti pulizie dentali e mantenere una corretta igiene orale. Come ultimo consiglio, vi suggeriamo di fare sempre attenzione a ciò di cui vi nutrite e alle vostre abitudini!