Dettaglio video


Dentista Timisoara.

Bentornati a tutti,

oggi parliamo del turismo dentale verso la Romania, in particolare, in direzione di Timisoara, una città romena posta nella parte occidentale del paese vicino al confine con la Serbia.

La città dispone di aereoporto bel collegato con numerosi voli disponibili in direzione di molte città italiane ed anche dal punto di vista stradale, attraverso l'Ungheria è possibile raggiungere l'Italia in autostrada.

 

Lo sapete che per un certo periodo, in particolare, a cavallo fra la fine degli anni novanta e la metà del decennio successivo Timisoara venne definita l'ottava provincia veneta, vista la fortissima presenza di imprese ed imprenditori veneti che operavano in quel territorio.

Moltissimi italiani nel corso del tempo, si sono rivolti pertanto a dentisti e cliniche dentali della zona di Timisoara per accedere a cure dentali.

In città è anche presente una rinomata facoltà di odontoiatria e vi sorgono numerose cliniche dentali e studi dentistici, alcuni dei quali frequentati anche da un pubblico italiano.

 

Ed ora parliamo di costi e di turismo dentale che giunge a Timisoara.

 

Se fino agli novanta, il pubblico degli italiani che si rivolgevano ai dentisti di Timisoara era rappresentato per lo più da imprenditori, investitori e 'resident', subito dopo, si è sviluppato anche una forma di turismo dentale promosso da alcuni dentisti e cliniche dentali della zona che vista la notorietà della città, hanno pensato bene di attrarre nuovi 'pazienti dentali' dall'Italia offrendo loro tariffe molto più economiche rispetto a quelle praticate nel nostro paese.

Nonostante oggi la differenza di prezzi fra dentisti italiani e romeni si sia parecchio ridimensionata a seguito dell'abbassamento dei prezzi nel nostro paese, è ancora attualmente presente un buon numero di viaggiatori dentali, in maggioranza senza il supporto di un'organizzazione alle spalle che partono e giungono a Timisoara per accedere a cure dentali, in particolare, nell'ambito dell'implantologia dentale.