Dettaglio video
Dentisti low cost.
Lo sapete che la ricerca del risparmio da parte di clienti e consumatori ha ormai coinvolto ogni settore?
Anche nel campo delle cure e della sanità, i pazienti vogliono risparmiare ad ogni costo, come del resto accade in altri campi.
In questi anni, i prezzi delle cure dentali in Italia sono mediamente scesi, a causa sopratutto della concorrenza che è aumentata in maniera massiccia a seguito dell'apertura di tante cliniche dentali ovunque ed anche per la crisi che ha obbligato gli appartenenti della ex classe media ad effettuare tagli su ogni voce di spesa per riuscire a rimanere a galla.
Con meno soldi che girano è comprensibile che la ricerca del risparmio sia sempre più in voga, anche fra coloro che non hanno sostanziali problemi economici.
Una situazione del tutto nuova in Italia che ha spinto di conseguenza alcuni dentisti a puntare su offerte low cost per diversificarsi dagli altri competitor e prendersi un mercato crescente.
Anche in Italia da un po di tempo è nata un'offerta di cure dentali low cost che è portata avanti da parecchie cliniche e gabinetti dentali italiani, i quali intendono entrare in questo segmento ed accaparrarsi una fascia di pubblico ampia, una parte della quale ha da tempo rinunciato alla cure dentali, oppure, si è rivolta all'estero od al sistemo pubblico.
Chi sono i dentisti low cost?
Si tratta in genere di buoni professionisti, alcuni dei quali hanno addirittura creato dei pacchetti all incluse, come già accade nel turismo dentale all'estero.
L'obiettivo di questi dentisti infatti, è quello di lavorare sul numero, sulla quantità e richiamare così pazienti che necessitano di cure importanti su cui è possibile ritagliarsi un guadagno concreto.
Quindi, se cercate un dentista low cost in Italia, oggi potete trovarlo in quasi ogni regione poiché sono parecchie le cliniche dentali che si rivolgono a questo mercato.