Dettaglio video


Prezzi protesi dentali.

Eccoci tornati anche oggi per parlarvi delle protesi dentali e, nello specifico, del loro costo.

Quali sono i prezzi delle protesi dentali? È difficile dare una risposta esatta, perché tutto dipende da vari fattori che determinano il prezzo finale. È certo, però, che la maggior parte di noi, a un certo punto della sua vita, è costretta a rivolgersi al dentista per coprire un buco inestetico che si è creato con la perdita di un dente. Per questo motivo, imparare a conoscerne fin da subito il costo delle protesi dentali, potrebbe aiutarci nella ricerca di un buon odontoiatra e iniziare a mettere i soldi da parte per l’intervento.

 

Vediamo ora le varie tipologie di protesi dentali.

 

In campo odontoiatrico, esistono due tipi diversi di protesi: la protesi dentale mobile e la protesi fissa. Nonostante queste due categorie presentino delle differenze sostanziali, hanno in comune lo stesso scopo, ovvero quello di andare a riparare alla mancanza di uno o più denti, grazie a delle protesi parziali, i cosiddetti “ponti”, o a delle protesi totali.

 

Parliamo ora del costo delle protesi dentali.

 

I prezzi delle protesi dentali variano in base alla tipologia scelta e noi proveremo a fornirvi dei prezzi di partenza. Nel caso delle prime si parte da 300 fino a 500 euro, a seconda del numero di denti da sostituire, per le protesi parziali, mentre si va dai 600 euro in su per quelle totali. Per quanto riguarda le protesi fisse, questi possono risultare un po’ più elevati, partendo da 300 euro per una corona.

I prezzi delle protesi dentali possono risultare elevati, ma è qualcosa che dobbiamo mettere in conto se vogliamo garantirci una vita normale e serena.