Dettaglio video
Turismo dentale Italia.
Chi di voi non conosce il termine turismo dentale?
Abbiamo dato ampio spazio a questo argomento in svariati video pubblicati sui nostri canali.
Se però non conoscete il significato di turismo dentale, allora vi consigliamo di andare ad visualizzare il nostro video dedicato all'argomento.
Comunque, in maniera sintetica, possiamo ricordare che il turismo dentale è quella formula che prevede lo spostamento di pazienti dentali in altri paesi alla ricerca di risparmi sulle cure dentali rispetto al loro paese di provenienza.
In concreto, per risparmiare, molte persone che si devono sottoporre a trattamenti dentali vanno a curarsi in cliniche dentali e studi dentistici all'estero, in particolare, in paesi dove i costi dei dentisti sono minori.
Pertanto, ci sono paesi come Croazia, Serbia, Ungheria, Romania, Repubblica Ceca, Albania, ecc. che ogni anno solo in Europa attirano moltissimi pazienti dentali in partenza da paesi dell'Europa occidentale.
Il turismo dentale rappresenta un giro di affari crescente che rientra nel settore più ampio del cosiddetto turismo sanitario dove il turismo dentale costituisce solo un piccolo segmento.
E allora cos'è il turismo dentale in Italia?
Sta accadendo che sempre più dentisti e cliniche dentali in Italia si stanno riposizionando nell'ambito del segmento low cost, cioè, stanno offrendo ai loro pazienti od a potenziali nuovi clienti servizi dentali a prezzi economici per attrarre un elevato numero di persone che tradizionalmente si recano all'estero per curare i loro denti.
Quindi, un turismo dentale interno!
Cioè, questi dentisti presentano offerte talmente allettanti da far concorrenti alle cliniche low cost all'estero.
Bisogna dire che sono in aumento queste tipologie di offerte e si basano sul fatto che milioni di persone per necessità o scelta, intendono risparmiare ad ogni costo per quanto riguarda le spese dentali.